perchè siamo certificati

Siamo una piccola realtà nell'entroterra ligure, nata dalla coltivazione del Basilico in serra. 
Anni e anni a contatto con la terra, guardando il basilico crescere poco alla volta, con le sue due foglioline che fanno capolino, rendendo sempre più verde il terreno con il trascorrere dei giorni.
Poi abbiamo deciso di far diventare più duraturo questo prezioso prodotto ed è nato il semilavorato di Basilico, che nel frattempo è diventato Basilico Genovese DOP, e questa è un'altra storia da raccontare.
Il semilavorato è la base per fare il pesto durante tutto l'arco dell'anno, e allora perché non iniziare anche a fare il pesto?
E dopo aver studiato la ricetta del pesto... perché non fare tante altre salse legate alla tradizione ligure?
Non ci fermiamo mai, Romeo, il grande capo, studia e crea per migliorare costantemente le produzioni ed inventare nuove ricette.
Tanta fatica, tanta costanza, ma come far sapere ai clienti a che livello di capacità e conoscenze siamo?
Con le certificazioni. 
BRC e IFS sono certificazioni importanti: ogni anno un auditor (nel nostro caso appartenente alla ditta SGS, famosa per la severità e serietà) viene in azienda e controlla ogni singolo particolare, dalla scelta delle materie prime, alla produzione, allo stoccaggio, alla movimentazione, alla pulizia.
Le nostre procedure sono tutte computerizzate, per cui per noi è semplice dimostrare come lavoriamo, il nostro assicuratore controllo qualità, dr. Alessandro Ferrua,  ci segue molto attentamente in queste fasi e anche lui non permette errori. 
Analisi continue sui prodotti, sulle materie prime, anche sull'aria(non sto scherzando) ci permettono di stare sereni e di offrire ai nostri clienti prodotti buoni e sicuri.
Ah, dimenticavo, abbiamo il massimo dei voti in queste due certificazioni. Non voglio darmi delle arie nooo...

www.ca-messighi.com 

Commenti